FTSE Mib sotto pressione dopo il test dei 17.544 punti, possibili aperture long speculative su STM

Scritto il alle 12:55 da redazione [email protected]

FTSE Mib
Alla vigilia del voto per il referendum britannico i listini dei Paesi periferici avvertono una maggior pressione. Il FTSE Mib, così come l’Ibex, è scambiato sotto la parità in area 17.280 punti. Dal punto di vista grafico i movimenti al rialzo delle ultime tre sedute hanno trovato resistenza tecnica sul massimo intraday di ieri a 17.544 punti, in area della trend line tracciata con i minimi di febbraio, 24 maggio e 6 giugno e violata al ribasso il 10 giugno. Al momento i movimenti al ribasso si sono limitati ai minimi intraday della seduta di ieri in area 17.267 ma non è da escludere che l’indice possa testare la soglia psicologica dei 17.000 punti entro fine seduta.

Yoox
Yoox è fra i titoli più esposti all’esito del referendum in Gran Bretagna. Quest’oggi apertura al ribasso in scia all’andamento generale dell’indice italiano. Dal quadro tecnico emerge un ritracciamento rispetto al movimento di ieri. Il titolo sembra aver trovato resistenza nella soglia psicologica dei 24 euro per azione e il pull back di oggi ha portato il prezzo al minimo intraday a 23,37 euro sul supporto statico ottenuto con i minimi del 9 febbraio, 4 e 19 maggio e violata nella seduta del 10 giugno. Posizioni long speculative aperte su un rimbalzo su tale supporto avrebbero come target di breve i 24 euro con stop loss in corrispondenza del minimo di ieri a 23,09 euro.
STM
Mattinata positiva per STM che scambia al rialzo in controtendenza all’andamento generale del mercato. Questa mattina il titolo ha trovato un buon supporto psicologico a 5,20 euro. Al momento il titolo si trova sui massimi intraday a 5,275 euro e in un’ottica rialzista potrebbe tentare nuovi allunghi almeno fino ai 5,40 euro. In caso, invece, di deterioramento delle condizioni di mercato possibile un ritracciamento verso il basso con test della trend line rotta al ribasso il 10 giugno e transitante in area 5,05 euro.

Nessun commento Commenta

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi