Indici europei al test delle resistenze

Scritto il alle 12:21 da redazione [email protected]

FTSE Mib
L’indice FTSE Mib continua il movimento rialzista lungo la trendline tracciata a partire dal minimo del 16 giugno e testata con i top delle sedute del 12,13,14 luglio. Le contrattazioni odierne potrebbero terminare proprio a ridosso di tale soglia, e solo a violazione di questo livello sono contemplabili ingressi long che avrebbero come target i 17.445 punti, area in cui transita l’importante trendline dinamica tracciata con i top decrescenti del 3 dicembre 2015 e il 23 giugno 2016.

DAX
Quadro tecnico abbastanza chiaro per l’indice DAX. Con il superamento della soglia psicologica dei 10.000 punti l’indice tedesco ha dato un chiaro segnale di forza al movimento rialzista iniziato a partire dal rimbalzo del 6 luglio sulla trendline tracciata con i minimi dell’11 febbraio e del 27 giugno. Primo target al rialzo è rappresentato da area 10.270 punti, dove transita una resistenza dinamica ottenuta con i top del 21 aprile, 31 maggio e 23 giugno. Secondo target in area 10.500 punti dove transita la resistenza dinamica di lungo periodo espressa sul daily chart dai top decrescenti del 13 aprile 2015 e primo dicembre 2015.

Euro Stoxx 50
L’indice Euro Stoxx 50 transita presso un’area resistenziale importante, espressa sul daily chart dalla trendline che unisce i minimi crescenti del 7 aprile e 6 maggio e violata in giugno nelle sedute precedenti il ciclone Brexit. Il massimo intraday della seduta di ieri ha arrestato la corsa del basket proprio su tale trendline. A rottura della resistenza il primo obiettivo, più psicologico che tecnico, è rappresentato dai 3.000 punti e successivamente si potrebbero avere allunghi sopra i 3.200 punti. In tale area transita la trendline dinamica di lungo periodo espressa dai minimi crescenti del 16 ottobre 2014 e 29 settembre 2015.

Nessun commento Commenta

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi