Da monitorare i 16.845 punti per il FTSE Mib, Moncler si scalda a 15,40 euro

FTSE Mib
Il down gap di ieri ha generato importanti segnali di debolezza dal punto di vista tecnico, quali la rottura del supporto (ex resistenza) statico a 17.122 punti. L’area 16.700 punti è stata importante per arginare le velleità ribassiste ed ha fornito uno spunto per l’apertura della sessione di oggi. Da monitorare il livello 16.845 punti, dal quale il basket potrebbe ripartire e tentare il recupero dei 17.000 punti. Per posizioni short potrebbe essere interessante il range compreso fra i 16.700 punti e i 16.540 punti.

Moncler
Il titolo Moncler prosegue l’andamento all’interno del rettangolo delimitato superiormente dai 16 euro ed inferiormente dai 14 euro. Da metà luglio i corsi si sono stabilmente mantenuti sopra la soglia psicologica dei 15 euro. In questo quadro monitorare il livello 15,40 euro, interessante per avviare posizioni rialziste che potrebbero avere come target i 16 euro. Inoltre, con la rottura della trendline dinamica ottenuta con i top del 27 luglio e 24 agosto gli allunghi potrebbero anche essere più corposi e determinare un’uscita al rialzo dal range descritto in precedenza.
Immagine anteprima YouTube
Ferrari
Per Ferrari, dopo i minimi di febbraio il titolo ha tentato due attacchi alla trendline dinamica uscente dal top storico del 6 gennaio. Con il terzo attacco c’è stato il passaggio di stato di detta trendline da resistenza a supporto dinamico. E’ con tale violazione che è partito il movimento estivo che ha portato i corsi ha confrontarsi con le resistenze statiche di area 44,50 – 45 euro. Detto livello ha arginato le velleità rialziste nella seduta del 7 settembre. Rimane ora da capire se il ritracciamento che seguirà riporterà i corsi in area 40 euro, oppure il prezzo del titolo rimbalzerà sulla trendline dinamica uscente dal top del 23 giugno e tenterà un ulteriore attacco alle resistenze statiche prima descritte.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
1 commento Commenta
st.ros
Scritto il 13 settembre 2016 at 13:47

Ricordare sempre che non si può operare intenzionalmente a breve perché vuol dire fare speculazione che non si può fare con riferimento alla morale religiosa.
http://TRADINGONLINE-UN-PROBLEMA-MORALE.BLOGSPOT.IT/

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Ftse Mib: l'indice tricolore apre debole in scia al taglio delle stime di crescita sull'Italia dell'
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
  Ormai su social l’hashtag #10yearchallenge è diventato un fenomeno più che virale
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Quasi mi viene da sorridere quando sento parlare dello shutdown. E’ mai possibile che la nazio
Ftse Mib: l'indice italiano oggi paga un po' di prese di beneficio dopo la seduta molto positiva di
D’accordo, “sempre più peggio” non si può dire ed i puristi della lingua italiana giustament
Guest post: Trading Room #305. La settimana scorsa ha fatto registrare al FTSEMIB una buona perfor
Analisi Tecnica Precisi precisi siamo al test della parte alta del canale ribassista e siamo al tes
In omaggio alla ormai famosa antibiblioteca di Umberto Eco, di cui abbiamo parlato nell'ultimo "