Da monitorare i 16.845 punti per il FTSE Mib, Moncler si scalda a 15,40 euro

FTSE Mib
Il down gap di ieri ha generato importanti segnali di debolezza dal punto di vista tecnico, quali la rottura del supporto (ex resistenza) statico a 17.122 punti. L’area 16.700 punti è stata importante per arginare le velleità ribassiste ed ha fornito uno spunto per l’apertura della sessione di oggi. Da monitorare il livello 16.845 punti, dal quale il basket potrebbe ripartire e tentare il recupero dei 17.000 punti. Per posizioni short potrebbe essere interessante il range compreso fra i 16.700 punti e i 16.540 punti.

Moncler
Il titolo Moncler prosegue l’andamento all’interno del rettangolo delimitato superiormente dai 16 euro ed inferiormente dai 14 euro. Da metà luglio i corsi si sono stabilmente mantenuti sopra la soglia psicologica dei 15 euro. In questo quadro monitorare il livello 15,40 euro, interessante per avviare posizioni rialziste che potrebbero avere come target i 16 euro. Inoltre, con la rottura della trendline dinamica ottenuta con i top del 27 luglio e 24 agosto gli allunghi potrebbero anche essere più corposi e determinare un’uscita al rialzo dal range descritto in precedenza.
Immagine anteprima YouTube
Ferrari
Per Ferrari, dopo i minimi di febbraio il titolo ha tentato due attacchi alla trendline dinamica uscente dal top storico del 6 gennaio. Con il terzo attacco c’è stato il passaggio di stato di detta trendline da resistenza a supporto dinamico. E’ con tale violazione che è partito il movimento estivo che ha portato i corsi ha confrontarsi con le resistenze statiche di area 44,50 – 45 euro. Detto livello ha arginato le velleità rialziste nella seduta del 7 settembre. Rimane ora da capire se il ritracciamento che seguirà riporterà i corsi in area 40 euro, oppure il prezzo del titolo rimbalzerà sulla trendline dinamica uscente dal top del 23 giugno e tenterà un ulteriore attacco alle resistenze statiche prima descritte.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
1 commento Commenta
st.ros
Scritto il 13 settembre 2016 at 13:47

Ricordare sempre che non si può operare intenzionalmente a breve perché vuol dire fare speculazione che non si può fare con riferimento alla morale religiosa.
http://TRADINGONLINE-UN-PROBLEMA-MORALE.BLOGSPOT.IT/

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Signori, stiamo parlando di numeri impressionanti. Tanto per cominciare, guardate i dati sugli u
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Non sono certo successe tantissime cose nell'ultima ottava. Anche se le aspettative su un elemento
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Il Ftse Mib apre la nuova settimana in leggera correzione dopo lo spunto rialzista messo a segno nel
Guest post: Trading Room #281. Siamo quindi arrivati al target tanto atteso: area 24000 punti del
L'Unione europea prevede regole comuni per tutelare i diritti previdenziali dei cittadini che si spo
Analisi Tecnica Il nostrano esce dalla parte alta del trading range ponendo il target in area 242
Stoxx Giornaliero Buonasera, tutto invariato sullo Stoxx. Si aggiunge un’altra settimana
DJI Giornaliero Buongiorno e ben ritrovati con il nostro appuntamento mensile sul Dow Jones.