Da monitorare i 16.845 punti per il FTSE Mib, Moncler si scalda a 15,40 euro

FTSE Mib
Il down gap di ieri ha generato importanti segnali di debolezza dal punto di vista tecnico, quali la rottura del supporto (ex resistenza) statico a 17.122 punti. L’area 16.700 punti è stata importante per arginare le velleità ribassiste ed ha fornito uno spunto per l’apertura della sessione di oggi. Da monitorare il livello 16.845 punti, dal quale il basket potrebbe ripartire e tentare il recupero dei 17.000 punti. Per posizioni short potrebbe essere interessante il range compreso fra i 16.700 punti e i 16.540 punti.

Moncler
Il titolo Moncler prosegue l’andamento all’interno del rettangolo delimitato superiormente dai 16 euro ed inferiormente dai 14 euro. Da metà luglio i corsi si sono stabilmente mantenuti sopra la soglia psicologica dei 15 euro. In questo quadro monitorare il livello 15,40 euro, interessante per avviare posizioni rialziste che potrebbero avere come target i 16 euro. Inoltre, con la rottura della trendline dinamica ottenuta con i top del 27 luglio e 24 agosto gli allunghi potrebbero anche essere più corposi e determinare un’uscita al rialzo dal range descritto in precedenza.

Ferrari
Per Ferrari, dopo i minimi di febbraio il titolo ha tentato due attacchi alla trendline dinamica uscente dal top storico del 6 gennaio. Con il terzo attacco c’è stato il passaggio di stato di detta trendline da resistenza a supporto dinamico. E’ con tale violazione che è partito il movimento estivo che ha portato i corsi ha confrontarsi con le resistenze statiche di area 44,50 – 45 euro. Detto livello ha arginato le velleità rialziste nella seduta del 7 settembre. Rimane ora da capire se il ritracciamento che seguirà riporterà i corsi in area 40 euro, oppure il prezzo del titolo rimbalzerà sulla trendline dinamica uscente dal top del 23 giugno e tenterà un ulteriore attacco alle resistenze statiche prima descritte.

1 commento Commenta
st.ros
Scritto il 13 Settembre 2016 at 13:47

Ricordare sempre che non si può operare intenzionalmente a breve perché vuol dire fare speculazione che non si può fare con riferimento alla morale religiosa.
http://TRADINGONLINE-UN-PROBLEMA-MORALE.BLOGSPOT.IT/

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi