FTSE Mib ostaggio dei 16.215 punti, Twitter rinnova i massimi del 2016

FTSE Mib
Per l’indice FTSE Mib si presenta un quadro tecnico interlocutorio. Il basket non riesce ancora ad avere quella direzionalità per uscire in maniera decisa dalla lateralità che ha contraddistinto i corsi nel periodo luglio-settembre. Continua ad esercitare forte valenza il supporto statico a 16.215 punti che anche oggi sembra poter arginare le forze ribassiste entrate in gioco con la violazione al ribasso della trendline dinamica espressa con i minimi del 27 giugno e 20 settembre.

Ferragamo
Ferragamo è un titolo che nelle ultime settimane è stato oggetto di particolare attenzione da parte di analisti e broker, per le caratteristiche di visibilità e resilienza di cui gode. I corsi del titolo tuttavia si mantengono ancora al di sotto dei top annuali a 23,05 euro a causa della pressione esercitata dalla trendline dinamica espressa sul daily chart con i top crescenti 23 giugno e 29 luglio. In questo quadro i 22 euro dovrebbero rappresentare una valida garanzia contro eventuali spinte ribassiste, ma anzi rappresentare un’area strategica per ripartenze di prezzo di medio periodo.

Twitter
Oltreoceano riflettori puntati su Twitter, con le notizie circa possibili deal della società che ha alimentato il rally di venerdì e ieri. In questo quadro il titolo ha toccato i massimi annuali a 23,37 dollari recuperando più del 65% dai minimi di maggio. Per il breve e medio periodo potrebbero esserci fisiologici ritracciamenti, dovuti a prese di profitto, e al test di cambio di stato dell’area statica dei 20,4 dollari. In tal senso detta area diventa strategica per poter avviare posizioni rialziste che avrebbero come target nuovi e più corposi rialzi. Su rotture di detto livello suggeriamo invece ingressi a 20 euro, strategia che avrebbe target naturale 18 euro, dove transita la trendline dinamica espressa con i minimi crescenti del 10 giugno e 27 luglio.

Immagine anteprima YouTube

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

Et voilà. Intermarket docet. Ne ho parlato copiosamente nei giorni scorsi e soprattutto nel vi
Ftse Mib: il Ftse Mib apre debole oggi e si mantiene ancora sul supporto statico dei 22.500 punti. N
Alla fine avevano ragione loro, Galbraith e Friedman le banche centrali servono a poco o a nulla
Il 14 febbraio2018,  è stato firmato l'Avviso comune e il relativo documento tecnico sulla costitu
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Pacchetti tutto incluso? Macché. Spesso le offerte sulle tariffe telefoniche nascondono costi p
Per una volta permettetemi di spezzare una lancia a favore del mercato e della crescita economic
Visto il mio uso molto attivo di Wikipedia e visti i solleciti che spesso fanno per raccogliere
In questa fase elettorale tutti si focalizzano sulla crescita economica. Per carità, è un tema
Ftse Mib: non riesce ad allontanarsi dalla soglia psicologica dei 22.500 punti l'indice italiano. No