FTSE Mib frena il rialzo, interessante figura tecnica su Enel per short speculativi

Scritto il alle 15:01 da redazione [email protected]

FTSE Mib

Apertura al ribasso per l’indice FTSE Mib questa mattina. Ieri il principale indice di Piazza Affari ha arrestato il movimento rialzista cominciato a inizio settimana a ridosso della soglia psicologica dei 18.000 punti, soglia su cui le quotazioni lavorano dalla seconda metà di aprile e hanno superato solo fra le sedute del 25 e del 31 maggio.
Segnali di acquisto si avrebbero al superamento di tale area, mentre in caso contrario l’indice potrebbe muoversi al ribasso ed in tale contesto si potrebbe attuare un’operatività short con entrata a 17.900 punti con target intermedio a 17.630 e target primario a 17.400 punti. Stop posizionato al raggiungimento della chiusura di ieri a 17.975 punti.

Enel

Oggi i titoli della compagnia italiana aprono positivi nonostante il ribasso dell’indice principale. Il trend rialzista di fondo sembra esser giunto ad esaurimento, ipotesi avvalorata dalla chiusura della figura tecnica del triangolo delimitata superiormente dalla trend line ottenuta con i top del 30 marzo, 28 aprile e 30 maggio ed inferiormente dal supporto in formazione con il minimo del 7 aprile.
In tale contesto, a livello operativo si può sfruttare il movimento con un ingresso short a 4,128 euro con target intermedio a 3,90 euro e finale a 3,40 euro. Stop loss al superamento alla violazione al rialzo dei 4,20 euro.

TOD’S

Il titolo del gruppo di Diego Della Valle ha rotto al ribasso il supporto statico rappresentato da area 75 euro sul finire del 2015, dopo aver scambiato per il corso dell’anno passato al di sopra di tale livello. Nel 2016 ha testato tale resistenza (ex supporto) in occasione delle sedute del 22 gennaio e 10 marzo, momento da cui è stata respinta al ribasso. Dalla seconda parte di maggio il titolo scambia in fase laterale nel canale delimitato superiormente dai 56 euro e inferiormente dai 53,13 euro che rappresentano peraltro i minimi atorici del titolo.
Per l’operatività di breve possibile un ingresso short a 55,5 euro con obiettivo intermedio a 54,30 e target finale a 50 euro. Stop loss ala violazione della resistenza dei 56 euro. Ingressi long contemplabili a 54,2 euro con primo target a 56 euro e secondo posizionato a 58 euro. Stop loss a 53 euro in caso di ritracciamenti.

1 commento Commenta
st.ros
Scritto il 8 Giugno 2016 at 21:25

Molto meglio non fare nemmeno una operazione short, è una modalità che provoca attaccamento al denaro
http://tradingonline-un-problema-morale.blogspot.it/

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi