FTSE Mib al test dei minimi da febbraio, campari in controtendenza

Scritto il alle 16:04 da redazione [email protected]

FTSE Mib
Settimana cominciata ancora una volta con tono negativo per Piazza Affari e per le sue banche. Venerdì con l’esito del referendum britannico l’indice è crollato di nuovo sotto la soglia psicologica dei 16.000 punti come era accaduto a febbraio. Questa volta la violazione al ribasso della trendline tracciata proprio con i minimi di febbraio e poi maggio questa volta sembra definitiva. Al ribasso l’indice sembra pronto ad un test dei 15.000 punti e successivamente non dovrebbe trovare troppi ostacoli per arrivare ai minimi del 2013 in area 14.870 punti.

Mediaset
Fino a giovedì il titolo sembrava indirizzato verso il recupero della soglia psicologica dei 4 euro per azione, area in cui transitano anche i massimi del 2016. Con l’apertura di venerdì in forte gap negativo si è vanificato qualsiasi tentativo di portarsi su questa soglia, si è trovata conferma della rottura della trend line rialzista tracciata con ii minimi crescenti di febbraio, del 7 aprile e del 16 maggio. Venerdì il massimo intraday è stato 3,44 euro, lo stesso toccato nella penultima seduta che ha preceduto poi il minimo annuale a 2,77 euro. Nel breve rimane quindi probabile un test almeno dei 3 euro.
Campari
Attualmente il titolo Campari si trova in una fase laterale cominciata a metà marzo, con i prezzi che fluttuale nel canale compreso fra gli 8 e i 9 euro. Il limite superiore dei 9 euro fa da forte resistenza essendo anche il massimo storico per il titolo, sfiorato nella seduta del 9 maggio. Il titolo ha lavorato spesso sul prezzo posto a 8,17 euro, trovando supporto su tale livello in varie sedute di questo trend laterale, compresa quella odierna. Il titolo oggi è in controtendenza rispetto al mercato, seguendo il movimento rialzista un possibile target al rialzo è rappresentato dagli 8,50 euro. In caso contrario, per un’operatività ribassista di tipo speculativo possibile un test dei minimi di venerdì a 8,10 euro.
Immagine anteprima YouTube

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

Anche se l'impostazione non è entusiasmante, possiamo vedere nel COT Report una presa di posizi
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ragazzi, devo ammettere di aver sbagliato, non del tutto ma quantomeno con i cinesi. Sto parland
Qual’è l’impatto dei consumi del consumatore USA sulle dinamiche economiche globali? Sono m
Che un governatore di una banca centrale, faccia simili dichiarazioni fa solo sorridere, sopratt
Ftse Mib. L'indice cerca di impostare un rimbalzo gettandosi alle spalle una settimana difficile, i
Guest post: Trading Room #374. Il quadro tecnico per il nostro grafico weekly FTSEMIB si deteriora
Iniziamo la settimana andando a visualizzare le movimentazioni monetarie effettuate nella seduta di
Analisi Tecnica Finalmente abbiamo una direzionalita'... Rompiamo al ribasso il trading range [1
Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 6)[Base Dati: 15 minuti] Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 8)