Pull back per il FTSE Mib, Ferrari sopra i 35 euro

Scritto il alle 11:53 da redazione [email protected]

FTSE Mib
L’indice FTSE Mib tenta il rimbalzo nella seduta di oggi, dopo aver trovato supporto sui 15.000 punti. Al momento il rialzo è il maggior fra le piazze europee e ha trovato il suo massimo in prossimità dell’apertura di ieri. Vedremo nel prosieguo delle contrattazioni se tenterà ulteriori allunghi per testare la resistenza a 15.860 punti. Solo al test di questa soglia vedremo se il movimento di oggi è ascrivibile ad un semplice pull back di breve o ad un recupero estendibile nel medio periodo.

Ferrari
Ferrari successivamente alla quotazione e dopo le turbolenze di febbraio si è costantemente mossa fra i 39 euro e i 35 euro, con una breve pausa a fine aprile/inizio maggio in cui aveva tentato l’attacco ai 40 euro. Con la seduta nera di Venerdì scorso il titolo era stato spinto sotto i 35 euro ma il posizionamento degli investitori in acquisto ha fatto sì che Ferrari fosse uno dei pochi titoli a chiudere in territorio positivo. Se Ferrari sfrutterà sedute con intonazione positiva come oggi possibile un nuovo attacco ai 38 euro; almeno nel medio periodo i 35 euro dovrebbero continuare a fare da supporto statico e non dovrebbero esserci violazioni al ribasso di tale soglia.
Hera
Hera nel corso del 2016 si è mossa nel corridoi compreso fra i 2,40 euro e la resistenza posta a 2,67 euro. Le caratteristiche difensive del titolo hanno fatto sì che anche nel corso delle turbolenze del mese di febbraio il titolo abbia retto bene i colpi del mercato. Con l’evento epocale della Brexit tuttavia anche Hera ha ceduto sotto la soglia dei 2,40 toccando il minimo annuale a 2,20 euro. Se tale livello farà da supporto il titolo potrebbe avviare un tentativo di ritorno almeno sui 2,50 euro o comunque riportarsi stabilmente sopra i 2,40.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi