Possibile ritorno a 100 euro per Apple, Deutsche Bank sui minimi storici
FTSE Mib
Apertura contrasta per il Ftse Mib che rimane inchiodato in area 16.000 punti nei primi scambi della seduta. La tenuta di questo livello psicologico determinerà il trend di giornata. Al rialzo il target dell’indice potrebbe essere il ritorno a 16.352 punti e successivamente i massimi di venerdì 1 luglio a 16.446 punti. Probabili movimenti al ribasso avrebbero invece come obiettivo il test del supporto dinamico rappresentato dalla trend line tracciata con il top del 25 febbraio e il minimo del 7 aprile e transitante in area 15.805 punti.
Apple
Il titolo Apple dopo il minimo toccato nella seduta di lunedì 27 ha innescato un rimbalzo che ha riportato il titolo sopra il prezzo pre-Brexit. Con la Borsa americana chiusa per festività ieri, oggi i 96 dollari per azione faranno da barriera psicologica nelle contrattazioni odierne e con ogni probabilità il titolo tenterà l’allungo verso i massimi del mese di giugno a 100 dollari. Inferiormente continua ad avere valenza il supporto tracciato con i minimi dell’8 agosto 2014 e testati l’8 febbraio scorso.
Deutsche Bank
Quadro tecnico interessante per i titoli della tedesca Deutsche Bank che dal venerdì 24 successivo alla Brexit continuano a scambiare nel canale laterale compreso fra i 13 euro superiormente e i 12 euro inferiormente. I 12 euro rappresentano un forte supporto psicologico rappresentando anche i minimi storici per il titolo. Per movimenti al ribasso del titolo il target è rappresentato dall’estensione al ribasso dell’ampiezza del triangolo in formazione da metà marzo a 6,85 euro, mentre per eventuali allunghi al rialzo è probabile che il titolo vada a testare la resistenza posta a 13,52 euro.