Deutsche Bank attese conferme a 13,95 euro. FTSE Mib in fase di stabilizzazione


FTSE Mib
La settimana in corso del FTSE Mib è caratterizzata da un assestamento fra i livelli statici a 17.122 (supporto) e 17.400 (resistenza). A livello tecnico questa fase è utile a scaricare le pressioni sul basket e favorire una nuova fase di direzionalità dell’indice. Movimenti rialzisti troverebbero conferma con la rottura della barriera superiore ma avrebbero come principale ostacolo la trendline dinamica uscente dal minimo del 24 febbraio. Al ribasso l’uscita dallo stretto trading range descritto a inizio analisi potrebbe favorire pull back della trendline dinamica uscente dal top del 22 settembre.

Tesla Motors
Tesla Motors si trova in una fase di contrazione della volatilità, con i prezzi che veleggiano in area 200$. Una violazione rialzista dei 204$ andrebbe a favorire movimenti rialzisti in direzione di un test della trendline ottenuta con i top decrescenti del 23 agosto e 3 ottobre. Solo la rottura di quest’ultima barriera consentirebbe al titolo di recuperare i 220$ per azione. Eventuali ritracciamenti verso i minimi di ottobre a 192$ potrebbe favorire una fase di accumulazione utile a scaricare le pressioni ribassiste.

Deutsche Bank
Con la scorsa settimana Deutsche Bank ha generato un importantissimo segnale di forza, quale la rottura al rialzo della trendline dinamica di lungo periodo ottenuta sul grafico giornaliero con i top decrescenti del 14 marzo e 31 maggio. Nonostante l’importante movimento, che ha consentito di recuperare oltre il 38% dai minimi storici del 30 settembre, i prezzi del titolo si trovano ancora nell’ampio canale laterale entro cui sono contenuti da metà giugno. Solo spunti rialzisti sopra i 13,95 euro andrebbero a dare conferma all’importante movimento effettuato la scorsa ottava. La tenuta del sostegno a 13 euro rimane comunque fondamentale per il mantenimento dell’impostazione tecnica positiva.

Nessun commento Commenta

Guest post: Trading Room #511. Il grafico FTSEMIB weekly ha una struttura che continua ad essere r
Malgrado i dati macro non sicuramente eccezionali per i mercati, con un'inflazione che sale e cambia
Giornata perfetta ieri, con nuovi massimi sui mercati europei come aveva previsto su Twitter il
Oggi, terzo venerdì del mese, è giornata di scadenze tecniche. Scadranno le opzioni su azioni, le
Viviamo davvero in un mondo di matti, basta guardare alla reazione isterica dei profeti dell'inf
Mentre a Francoforte si discute sul sesso degli angeli, sull'inflazione che sta per sparire come
Guest post: Trading Room #510. Il grafico FTSEMIB weekly ha una struttura chiara ed evidente. La l
C'è davvero da mettersi le mani nei capelli a pensare che le sorti dell'America sono un mano a
Continua la tendenza rialzista dei mercati azionari ma occhio alla decorrelazione quanto mai normale
  Abbiamo visto come è affascinante osservare la storia che ama fare la rima... http